Curriculum

Il Dott. Alberto Francescone, nato il 28 settembre 1970 a Milano, ha conseguito nel luglio 1989 il Diploma di Maturità Scientifica; dall' aprile 1990 al luglio 1991 ha svolto il servizio militare come Ufficiale di Complemento presso il Battaglione Alpini Susa.

Ha conseguito il 07/11/96 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Modena, riportando la votazione di 110/110 e Lode, discutendo la Tesi dal titolo: "La sindrome dello stretto toracico superiore: studio clinico sperimentale e considerazioni su 260 interventi", relatore il Chiar.mo Prof. Giuseppe Tuscano. Nel maggio 1997 ha superato l'esame di abilitazione all' esercizio della Professione medico-chirurgica riportando la votazione di 90/90. Dal 14/07/97 è iscritto all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Vercelli. Ha conseguito il 29/10/2001 il Diploma di Specialista in Chirurgia Vascolare presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, riportando la votazione di 50/50 e Lode, discutendo la Tesi dal titolo: "Il trattamento endovascolare delle stenosi carotidee", relatore il Chiar.mo Prof. Andrea Stella.

E' socio della Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare (SICVE) e della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare (SIAPAV).

  • 1996

    E' stato coautore del capitolo "La terapia chirurgica delle sindromi dello stretto toracico superiore", del volume scientifico "La Riabilitazione in Angiologia", edito dalla Fondazione Maugeri di Pavia
  • 1998

    Ha partecipato al Corso Itinerante di Radiologia Interventistica tenutosi a Modena il 16 ottobre
  • 1999

    Ha partecipato al Corso di aggiornamento in Flebologia, tenutosi ad Abano Terme il 5-6 marzo.
    Ha partecipato al Campus Flebologico – Corso Teorico-Pratico sulla Patologia Venosa- MODULO A "Interruzione sottofasciale video-assistita delle perforanti incontinenti (SEPS)", tenutosi a Cuneo il 13 maggio

  • 2001

    Ha partecipato al Corso di Aggiornamento "Ulcera venosa: up to date", tenutosi ad Abano Terme
    Ha partecipato al Corso Teorico Pratico "Laser Terapia in Dermatologia Estetica" tenutosi a Milano

  • 2002

    Dal Gennaio 2002 al Dicembre 2003 ha ricoperto l'incarico di consulente per la diagnostica ecocolordoppler in convenzione con il SSN presso il Poliambulatorio CAF di Modena.
    Dal Febbraio 2002 a Maggio 2002 è stato consulente Chirurgo Vascolare presso il Policlinico di Monza.
    Nel settembre 2002 ha iniziato la collaborazione professionale con la Clinica San Gaudenzio di Novara, dove si occupa tuttora di diagnostica ecocolordoppler, visite specialistiche e chirurgia flebologica. Presso la Clinica I Cedri di Fara Novarese esegue esami ecocolordoppler, visite specialistiche ed interventi chirurgici flebologici

  • 2004

    Ha collaborato con il Dipartimento Piemontese di Patologia Vascolare del Gruppo Policlinico di Monza, diretto fino al 2009 dal Prof. Flavio Peinetti e dal 2010 al 2020 dal Dottor Massimo Maione.
  • 2007

    Ha partecipato al Corso Teorico Pratico "Laboratorio avanzato di ecocolordoppler vascolare" tenutosi a Canobbio (VB)
  • 2013

    Ha partecipato al Corso di Aggiornamento “up date in wound care”, tenutosi a Granozzo con Monticello (NO)

Contatta il Dott. Francescone per fissare un appuntamento

Link Utili